«Frontex non ci avvertì del rischio naufragio»- Corriere.it

«Frontex non ci avvertì del rischio naufragio»- Corriere.it

«Frontex non ci avvertì del rischio naufragio»- Corriere.it


La premier da Abu Dhabi torna sulla strage dei migranti: «Qualcuno ritiene che il governo volesse far morire 60 persone?»

«Non è arrivata alcuna comunicazione di emergenza da parte di Frontex»: con queste parole la presidente del consiglio Giorgia Meloni torna a parlare della
strage dei migranti di Crotone, dove il bilancio delle vittime oggi è salito a 69 in seguito al ritrovamento in mare di un bimbo di tre anni
. La premier ha parlato da Abu Dhabi. «Queste persone non erano nelle condizioni di essere salvate – dice – Ma davvero, in coscienza, c’è qualcuno che ritiene che il governo abbia volutamente fatto morire 60 persone? Cerchiamo di essere seri. La questione è semplice nella sua tragicità. Non è arrivata alcuna comunicazione di emergenza da Frontex non siamo stati avvertiti. Nulla di questa vicenda ha a che fare i provvedimenti del governo con le Ong». Per poi concludere: «Continuiamo a salvare tutte le persone, questa è la storia. Non ci sono materie sulle quali si può esagerare così nel tentativo di criticare o colpire i propri avversari».

Giorgia Meloni ha poi manifestato l’intenzione di riunire il prossimo consiglio dei ministri a Cutro,…


Author:
Data : 2023-03-04 12:58:03
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Incidenti sul lavoro, il tribunale gli dà ragione ma da 17 anni aspetta il risarcimento: “Si può dire che ha vinto il mio capo?”

Leave Your Comment